Consigli contro i rischi del web. Alla primaria di via Solferino incontro per genitori e docenti

Piero Luigi Sanna e Simone Gargiulo presenteranno "Connessioni fragili? Digital parent profiling, rischi, danni web-mediati e strategie di prevenzione dall'infanzia all'adolescenza"

Foto di Andrea Piacquadio da Pexels

Giovedì, 31 marzo 2022

All’Istituto comprensivo 1 di Oristano si parla del rapporto di genitori e figli con le nuove tecnologie, dei possibili rischi legati all’uso del web e dei consigli sulle giuste pratiche da seguire affinché il digitale, i social network, i giochi online e le serie tv rappresentino per tutti un’esperienza positiva.

Domani – venerdì 1 aprile – gli autori Piero Luigi Sanna e Simone Gargiulo presenteranno “Connessioni fragili? Digital parent profiling, rischi, danni web-mediati e strategie di prevenzione dall’infanzia all’adolescenza”, un libro pubblicato dalla casa editrice Aracne.

Appuntamento per genitori e ai docenti dalle 17 alle 19 nell’aula magna della scuola primaria di via Solferino. Apriranno l’incontro la dirigente scolastica Maria Giovanna Pilloni e la referente bullismo e cyberbullismo dell’Istituto comprensivo 1, Monica Pinna.

Piero Luigi Sanna è un esperto in criminalità informatica e già responsabile della Polizia delle comunicazioni per Nuoro e Ogliastra. Cyber-psicologo e media educator, Simone Gargiulo è formatore del progetto di Peer Education per la prevenzione e il contrasto al bullismo e al cyberbullismo dell’Istituto comprensivo 1 di Oristano.

Per assistere all’incontro è richiesto il Green Pass. Gli spettatori dovranno inoltre indossare la mascherina Ffp2.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome