Farmaci per l’Ucraina: servono soprattutto antibiotici e preparati contro le infezioni intestinali

Cambia l'orario di apertura allo spazio Smart di Torangius, mercoledì volontari presenti sia la mattina, sia il pomeriggio

Venerdì, 18 marzo 2022

Continua e aumenta l’impegno dell’associazione Domus Oristano nella raccolta di farmaci per l’Ucraina, allo spazio Smart di Torangius, in via Fermi a Oristano.

Cambia l’orario e nella giornata di mercoledì l’impegno dei volontari sarà assicurato mattina e pomeriggio, dalle 9.30 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Invariati gli orari degli altri giorni della settimana: il lunedì e il martedì il pomeriggio dalle 16 alle 19 e il giovedì e il venerdì, la mattina, dalle 9.30 alle 12.

“Ferme restando le indicazioni sulla tipologia di farmaci che stiamo raccogliendo”, fanno sapere i referenti dell’associazione, “riteniamo prioritaria la donazione di antibiotici del tipo cefalosporine e di preparati per la cura di salmonellosi e di infezioni intestinali”.

Tra gli altri farmaci richiesti antidolorifici, coagulanti, cotone, bende e garze, disinfettanti, cerotti, flebo e soluzione fisiologica, cortisonici, siringhe, punti sterili, pomate per ustioni e teli termici.

L’iniziativa in favore della popolazione colpita dalla guerra rientra tra quelle predisposte dall’amministrazione comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome