Dopo otto anni di attesa, domani la consegna dei 42 alloggi in viale Indipendenza

Cerimonia ufficiale alla quale prenderà parte anche l'assessore regionale Salaris

Gli appartamenti Area di via Indipendenza che domani saranno consegnati

Lunedì, 14 marzo 2022

Domani (martedì 15 marzo) alle 10 l’agenzia regionale AREA consegnerà finalmente le chiavi dei 42 alloggi di edilizia residenziale pubblica di viale Indipendenza. Parteciperanno alla cerimonia l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Aldo Salaris, il sindaco di Oristano Andrea Lutzu e l’assessore comunale all’edilizia residenziale, Carmen Murru.

Gli alloggi sono stati assegnati a famiglie residenti a Oristano, sulla base della graduatoria vigente.

Le nuove case erano pronte da tempo ma si attendeva l’installazione della cabina elettrica – completata nelle scorse settimane -, indispensabile per fornire l’energia elettrica alle palazzine.

L’iter di realizzazione dei nuovi alloggi, sorti al posto delle vecchie abitazioni dello Iacp demolite nel 2014, è durato oltre otto anni.

I ritardi sono stati causati da questioni di natura urbanistica, da intralci nei lavori e infine proprio dall’attesa per la cabina elettrica.

2 Commenti

  1. Contento per chi ha atteso così tanto ma è davvero uno scempio urbanistico un pugno nell’occhio una vergogna per il quartiere. Come ho detto da tempo consegnate solo per propaganda alle prossime elezioni da un sindaco pessimo che spero non verrà neanche riproposto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome