Dehors e pedane: per ora c’è la proroga, ma si attende un regolamento

Si attende il pronunciamento degli uffici in merito all’esenzione del canone per il suolo pubblico

Un dehors a Oristano

Giovedì, 24 marzo 2022

Anche a Oristano i titolari e gestori di bar e ristoranti potranno lasciare dehors, tavoli e gazebo che avevano messo in più a causa dell’emergenza Coronavirus.

“Lo prevede la norma”, spiega l’assessora comunale alle attività produttive, Marcella Sotgiu, che aggiunge: “Dobbiamo capire se sia possibile anche l’esonero del pagamento del suolo pubblico. Sono in attesa di una risposta dagli uffici”.

“In questo periodo ancora difficile per le attività vorremmo evitarlo”, continua l’assessora. “E stiamo lavorando per questo”.

Lo spazio aggiuntivo concesso per pedane e dehors per dare un’opportunità di lavoro in più a bar e ristoranti dopo la chiusura per l’emergenza Covid-19, aveva fatto sparire in alcune vie di Oristano 71 stalli per la sosta, sia a pagamento che liberi.

Marcella Sotgiu

Intanto prosegue l’iter per la definizione di un regolamento, approvato in Consiglio comunale lo scorso luglio in seguito alla mozione del consigliere Antonio Iatalese.

“A brevissimo ci sarà un passaggio in commissione. Vogliamo sia condiviso”, comunica Marcella Sotgiu, annunciando l’intenzione di coinvolgere anche le associazioni di categoria: “È molto importante ci sia una disciplina e deve essere un buon regolamento”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome