Da Oristano per l’Ucraina, ritirate le prime due scatole di medicinali nelle farmacie

Procede l'iniziativa solidale della Croce Rossa. Altre farmacie hanno aderito

Una volontaria della Croce Rossa di Oristano ritira i farmaci

Giovedì, 31 marzo 2022

Due scatoloni: è il “bottino” della prima raccolta di farmaci effettuata ieri dai volontari della Croce Rossa di Oristano nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa benefica in favore della popolazione ucraina in guerra, avviata la scorsa settimana.

Intanto è anche aumentata la lista delle farmacie della provincia nelle quali è possibile recarsi e donare uno o più farmaci tra quelli compresi in un elenco diffuso dalla Croce Rossa (lo puoi leggere qui).

“La lista”, spiega il presidente del Comitato di Oristano della Cri, Fabrizio Piras, “viene aggiornata in base alle richieste che ci arrivano dalla Croce Rossa Ucraina”.

Alle farmacie Sanna di piazza Roma a Oristano e di Simaxis, Mugheddu di Siamaggiore, Cara Ruiu di Solarussa e di Silì e Attoli di Tramatza – le prime ad aver dato adesione – si aggiungono altre sette. Sono queste: Is Arenas di Narbolia, Chessa di Oristano, Bullitta di Baratili San Pietro, Pinna Alessandro di Siamanna, Pinna di Villaurbana, San Palmerio di Ghilarza e la Ariu Angela di Villa San’Antonio, Farmacia Luigi Annis di San Vero Mili e Farmacia Chessa – Massidda di Cabras.

Le farmacie dove è possibile acquistare e donare medicinali e materiale sanitario dovranno esporre il cartello che annuncia l’adesione all’iniziativa benefica.

La Croce Rossa di Oristano ha avviato la raccolta la scorsa settimana, in seguito a un’intesa con la Federfarma provinciale, presieduta da Pierluigi Annis.

Il presidente Piras aveva spiegato che i clienti potranno acquistare ciascuno dei medicinali nell’elenco e lasciarlo in una cesto nella famacia. Saranno i volontari della Cri a occuparsi di ritirarli e inviarli a Cagliari, dove i colleghi prepareranno per la spedizione, con le traduzioni in cirillico.

All’interno della farmacia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome