C’è anche Santa Giusta fra le cinque tappe dell’Aics Padel Tour Sardegna

L'importante torneo amatoriale partirà il 4 aprile da Cagliari

Foto di Oliver Sjöström da Pexels

Venerdì, 18 marzo 2022

Farà tappa anche a Santa Giusta l’Aics Padel Tour Sardegna 2022, manifestazione valida per la partecipazione al master regionale e nazionale che si aprirà lunedì 4 aprile a Cagliari, nelle strutture dell’Ossigeno.

L’Aics Padel Tour Sardegna è il primo circuito amatoriale di padel, lo sport del momento. Il torneo verrà disputato in nove centri sportivi dell’isola.

Si tratta di una manifestazione con ranking personale ‘always on’, che prevede una serie di tornei in programma nei circoli sardi affiliati all’Aics, l’Associazione Italiana Cultura e Sport. Gli iscritti sono già centinaia.

“Saranno ammessi esclusivamente i giocatori e le giocatrici in regola con una classifica federale non superiore a 4.1”, ha precisato Andrea Melis, direttore tecnico del circuito amatoriale in occasione della presentazione a Cagliari.

I tornei, con tabelloni a eliminazione diretta, si svolgeranno a Cagliari (nei circoli Campadel, Dlg, Blue Tribune e Ferrini), Quartu Sant’Elena (Tiro libero), Santa Giusta (Padel Tennis Center Santa Giusta), Sassari (Le Querce e Dlf Porto Torres) e Capoterra (Easy Sporting Club) e si concluderanno l’estate prossima.

Sono in programma incontri di doppio maschile, doppio femminile, doppio misto, doppio misto ‘Special Player + Basic’.

Dall’11 al 17 luglio è in programma il Master finale regionale. Vi potranno accedere le otto coppie di ogni specialità, che si misureranno in due gironi da quattro coppie ciascuno: le prime due di ogni girone passeranno alle semifinali.

Le partite si disputeranno al meglio di due set, con tie-break sul punteggio di sei giochi pari e ‘punto de oro’ in ogni gioco sul 40 pari. In caso di set pari, è previsto un super tie-break a 10 punti.

“Il torneo”, pronostica Andrea Lobina, presidente dell’Aics Cagliari, “promuoverà ulteriormente il padel in tutta la Sardegna”. “Una disciplina”, ha confermato Bruno Perra, presidente del Coni Sardegna, “che cresce ogni giorno di più”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome