Arriva un bebè: aperte le iscrizioni al corso di accompagnamento alla nascita per genitori

Due cicli di incontri organizzati dal Consultorio familiare di Oristano

Futuri genitori

Giovedì, 17 marzo 2022

Prepararsi ad accogliere il proprio bebè con serenità e consapevolezza, grazie alla consulenza di figure specializzate. E’ questo l’obiettivo dei percorsi di accompagnamento alla nascita proposti dal Consultorio familiare di Oristano, composti da nove incontri settimanali, otto dei quali precedenti e uno successivo al parto, che offrono ai futuri genitori un’occasione di conoscenza e di confronto su diversi temi: l’esperienza dell’attesa, la gestione del dolore in travaglio grazie alle tecniche di rilassamento e respirazione, l’allattamento, le cure da prestare al bambino con il ritorno a casa e il nuovo equilibrio di coppia.

Gli incontri si tengono interamente on line, una modalità pensata per proteggere da possibili contagi Covid, e sono totalmente gratuiti e aperti a tutte le famiglie in dolce attesa.

Due i prossimi percorsi in programma, uno nella fascia mattutina, l’altro in quella pomeridiana, per consentire alle partecipanti di scegliere la fascia oraria che meglio si concilia con i propri impegni lavorativi e familiari: il primo ciclo di incontri, organizzato dall’ostetrica Marta Oggiano, si aprirà il 31 marzo e si terrà ogni giovedì dalle 10 alle 12.

Il secondo, coordinato dall’ostetrica Barbara Zara, inizierà il 5 aprile e si svolgerà il martedì dalle 15 alle 17.

Per iscriversi, è possibile inviare una mail di richiesta alla e-mail consultorio.oristano@atssardegna.it lasciando un proprio recapito telefonico a cui essere ricontattate o chiamare i numeri di telefono 0783.317707 / 317700 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome