Archeologia e diritto romano all’Unitre dopo la visita al Murats di Samugheo

Lezioni online sulla piattaforma Zoom

Sabato, 19 marzo 2022

Ancora una volta sarà una visita guidata ad aprire una nuova settimana di incontri all’Unitre, l’Università della terza età di Oristano.

Lunedì 21 marzo appuntamento a Samugheo alla scoperta del MURATS, il Museo unico regionale dell’arte tessile sarda, di un laboratorio tessile artigianale.

Spazio poi all’archeologia mercoledì 23 marzo, con la lezione su “Le radici fenicie dell’Europa: lingua, scrittura, pensiero”, a cura dell’archeologo Alfonso Stiglitz.

Venerdì 25 marzo una lezione tra diritto romano e storia della Sardegna: Il tema è “Pastori sardi contro contadini campani: catasto e tutela del possesso nella Sardegna romana. La tavola di Esterzili”. Ne parlerà Diego Serra, ricercatore in materie storico-giuridiche.

Tutte le lezioni iniziano alle 17 e durano un’ora, sulla piattaforma online Zoom. Il link abbinato al titolo di ogni lezione permette di collegarsi.

Incontri e conferenze organizzate dall’Unitre sono aperte non solo ai soci ma anche a chiunque sia interessato. Per informazioni è possibile contattare l’associazione al numero 0783.393049 o via mail all’indirizzo suni3or@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome