Vargiu confermato presidente di Adiconsum Oristano, nuovo direttivo al lavoro

Il congresso provinciale ha approvato le linee d'azione per i prossimi tre anni

Il direttivo che guiderà l’Adiconsum provinciale per i prossimi tre anni

Martedì, 1° febbraio 2022

Giorgio Vargiu guiderà per altri tre anni l’Adiconsum di Oristano. Lo ha confermato nella carica di presidente il settimo congresso provinciale dell’associazione, dedicato al tema “Pandemia e dintorni… La tutela dei consumatori in tempo di Covid”.

I lavori si sono svolti sabato 29 gennaio nella sala dell’Hostel Mariano IV di Oristano, in totale sicurezza, nel rispetto delle regole sul distanziamento e del principio di precauzione, con una parte di persone in presenza (delegati) e un’altra parte collegate in videoconferenza (inviati).

Presiedeva il segretario generale della CISL di Oristano, Alessandro Perdisci; l’ufficio di presidenza era completato da Milena Manunta e Silvia Piras.

Con la relazione di fine mandato, il presidente uscente Giorgio Vargiu ha delineato il contesto economico e sociale nel quale si è svolta l’attività degli ultimi 5 anni, riepilogando i più importanti risultati raggiunti, ricordando i problemi più delicati per il comparto consumeristico e delineato gli obbiettivi per il proseguo dell’attività di tutela dei diritti e degli interessi dei cittadini consumatori/utenti.

Ai lavori hanno preso parte con i propri contributi Luigi Gabriele, presidente di Consumerismo e consulente della Commissione parlamentare per la tutela dei consumatori e degli utenti: l’avv. Carlo Tola, consulente legale di Adiconsum Oristano; Serafino Mura, responsabile dei mercati di Campagna Amica di Coldiretti.

L’assemblea congressuale ha discusso e approvato la relazione del presidente uscente, indicato le linee politiche e gli obiettivi che Adiconsum Oristano dovrà perseguire nei prossimi 3 anni, in stretta collaborazione con tutte le altre componenti della CISL.

Il nuovo Direttivo territoriale eletto dall’assemblea è composto da Giorgio Vargiu, Milena Manunta, Silvia Piras, Fernando Campus, Manuela D’Alessandro, Luciano Delogu, Antonello Garau, Mari Iulia Mocanu, Paolo Orrù, Valentina Orrù, Andrea Pala, Francesco Pettinau, Carlo Pinna, Luca Scalas, Dario Scanu, Susanna Simbula e Bruno Taviani.

Per il rinnovo dell’organo di controllo sono stati eletti Franco Delogu (presidente), Vincenzo Marras e Osvaldo Pinna.

Il Direttivo territoriale ha poi eletto il presidente, Giorgio Vargiu, e i due segretari della presidenza territoriale, Milena Manunta e Silvia Piras.

A Oristano la sede di Adiconsum Sardegna è in piazza Roma (palazzo Sotico). Si può contattare l’associazione al telefono (0783.73945, 393.3306209) o per posta elettronica (sardegna@adiconsum.it).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome