Parte un nuovo corso per diventare volontari di Croce Rossa: ancora posti disponibili

Lo promuove il Comitato di Oristano

Venerdì, 11 febbraio 2022

È in partenza un nuovo corso base per diventare volontario della Croce Rossa Italiana. Lo promuove il comitato di Oristano, che informa la presenza di posti ancora disponibili.

“Il corso inizia il prossimo 18 febbraio”, annuncia il presidente Fabrizio Piras, “ e si svolgerà online”.

Il corso base di 1° livello, della durata di 32 ore, prevede l’apprendimento e la conoscenza delle tecniche base di tutte le manovre di disostruzione ma anche di pronto intervento, come il massaggio cardiaco.

Al termine del percorso formativo, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e, previo superamento di un esame, diventeranno volontari della Croce Rossa Italiana e potranno essere impiegati nelle diverse e numerose attività che la Croce Rossa porta avanti, oltre a quella sanitaria: la tutela della salute e della vita umana, l’inclusione sociale e l’impegno per i diritti dei popoli.

Al corso di 1° livello potranno successivamente aggiungersi quelli di 2° livello e 3° livello, dedicati ai trasporti sanitari e ai trasporti d’emergenza.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Comitato di Oristano della Croce Rossa Italiana all’indirizzo mail oristano@cri.it.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome