Oggianu lascia la presidenza dell’Oristano Basket: “Accusato dai dirigenti, faccio un passo indietro”

La decisione è stata ufficializzata con una nota

Paolo Oggianu

Venerdì, 18 febbraio 2022

Dimissioni in casa Oristano Basket. Il massimo dirigente Paolo Oggianu ha lasciato la presidenza della formazione di pallacanestro impegnata nel campionato maschile di Serie D.

La decisione è stata ufficializzata attraverso una nota stampa nelle scorse ore. Le dimissioni sono irrevocabili e con effetto immediato.

Oggianu ha fatto un passo indietro “per motivi di incompatibilità gestionale con la maggior parte dei componenti il Consiglio direttivo”, scrive lo stesso dirigente, “e in seguito alle gravi accuse mosse circa il mio operato a loro dire nebuloso”.

“Lascio la Asd Oristano Basket sana e senza alcun debito economico”, prosegue la nota, “certo di aver operato con la mia consueta rettitudine morale, cercando di impostare una società che fosse impresa, guardando al futuro con obiettivi importanti di collaborazione dal punto di vista sportivo, e non solo”.

Oggianu ha spiegato che “la scelta è stata a lungo meditata, ma non sussistono più i presupposti e gli stimoli per continuare la mia attività di presidente in quanto manca il supporto di una parte della dirigenza che per età e mentalità non è in grado di guardare al futuro e vive alla giornata”.

“Con la speranza che la Asd Oristano Basket possa raggiungere traguardi migliori di quelli ottenuti nei miei anni di presidenza, in campo sportivo e non”, conclude Oggianu, “porgo i miei più sinceri auguri ai ragazzi della squadra, al loro coach e alla dirigenza tutta”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome