Un’auto speronata finisce sul marciapiede e travolge un pedone in via Campania

Incidente questa mattina all'incrocio con via Marche

L’incidente tra via Campania e via Marche a Oristano: i soccorsi al pedone investito

Venerdì 14 gennaio 2021

Un giovane che distribuiva volantini pubblicitari è stato investito da un’auto sul marciapiedi, all’incrocio tra via Campania e via Marche. L’incidente è avvenuto poco dopo le 12.

Secondo i primi accertamenti dalla polizia locale, il pedone è stato travolto e gettato contro il muro da una Renault Clio condotta da una donna. L’auto è finita sul marciapiedi dopo essere stata urtata all’incrocio da una Fiat Punto, alla cui guida si trovava un pensionato di Oristano.

L’utilitaria dopo lo speronamento si è girata, è salita sul marciapiede e ha travolto il giovane, che ha riportato lesioni alle gambe.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il 118 e la polizia locale. Il ferito – che era cosciente – è stato trasferito al Pronto soccorso del San Martino.

La poliza locale ha effettuato i rilievi ed ora dovrà accertare le cause che hanno provocato l’investimento del pedone.

“In quell’incrocio accadono gravi incidenti ogni settimana”, denuncia un commerciante, Alessandro Fiori. “Si corre troppo, non si rispetta la precedenza, la visibilità è ridotta a causa delle auto parcheggiate nel crocevia. Anche la segnaletica ed i parcheggi dovrebbero essere rivisti”.

3 Commenti

  1. Auto parcheggiate nel crocevia?
    Ma la polizia municipale dice che a Oristano gli automobilisti rispettano le regole sono definiti addirittura virtuosi nel rispettare il codice della strada .
    Ma non è che nessuno controlla?

  2. Ennesimo incidente oramai almeno uno al giorno e le cause sempre le stesse, mancato rispetto delle regole, scarsa visibilità per via della sosta selvaggia (chissà dov’è la polizia locale) e segnaletica scarsa (e qui la giunta latita come in tante altre cose). Eppure basta percorrere via Cagliari per vedere decine di infrazioni…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome