Stop temporaneo ai campionati giovanili di pallavolo a causa del Covid-19

Si attende una decisione da parte del Comitato regionale per Serie C e D

Martedì, 4 gennaio 2022

Si fermano sino a domenica 23 gennaio i campionati giovanili di pallavolo. Lo ha deciso la Fipav nazionale a seguito della nuova ondata di contagi da coronavirus che colpisce l’Italia in queste settimane. A Oristano, quindi, niente partite per tre settimane per le formazioni giovanili di Ariete e Gymland di Oristano.

Lo stop dei campionati giovanili si è reso necessario per consentire ai club di “monitorare ulteriormente l’impatto dell’aumento dei contagi sull’attività societaria e soprattutto per consentire alle società di organizzarsi al meglio rispetto all’obbligo di green pass rafforzato per tutti gli atleti al di sopra dei 12 anni”. Non si fermano invece gli allenamenti, sempre con il vincolo del green pass rafforzato.

La Fipav nazionale ha lasciato libertà ai singoli comitati regionali di valutare il da farsi per quanto riguarda i campionati senior regionali e territoriali. In attesa di un pronunciamento ufficiale da parte della Federvolley regionale, i tornei di Serie C e D dovrebbero proseguire, ma tante gare nel prossimo fine settimana non si giocheranno su richiesta delle singole società, alle prese con contagi e quarantene.

Sabato prossimo, 8 gennaio, per esempio, non scenderà in campo nel campionato di Serie C femminile la Gymland. “Abbiamo accolto la richiesta della Nuova Volley Serramanna di non giocare a causa di contagi e quarantene”, ha spiegato il dirigente Bebbo Porcheddu. “La speranza è che si pronunci nelle prossime ore il Comitato regionale. Sospendere i campionati per qualche settimana sarebbe la cosa più giusta”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome