Spazzatura e mastelli: segnalazioni dal centro e dalla periferia

Ancora qualche problema organizzativo

Lunedì, 3 gennaio 2022

Segnalazioni dal centro e dalla periferia su problemi organizzativi che riguardano la raccolta dei rifiuti a Oristano, col nuovo sistema dei mastelli.

Da via Einaudi, alcuni residenti che dispongono di uno spazio comune condominiale, dove ogni sera depositano i mastelli che andranno raccolti la mattina successiva, chiedono la collaborazione dei netturbini della ditta incaricata, la Formula ambiente: “Tutti noi sistemiamo i mastelli in questo apposito spazio per evitare di occupare inopportunamente il marciapiede”, racconta uno dei residenti, “ma la nostra buona volontà e il nostro senso civico vengono vanificati dal comportamento degli addetti  del servizio di raccolta. Dopo averli svuotati, invece si rimetterli al loro posto, li abbandonano nel marciapiede. È del tutto evidente che in questo modo si penalizza il pedone ed eventuali portatori di handicap o anziani”.

Di tenore differente la segnalazione che giunge dalla periferia in occasione delle ultime festività: stavolta gli addetti della società Formula ambiente hanno dovuto farsi in quattro per svuotare i mastelli, accatastati alla rinfusa, con i diversi generi di rifiuti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome