Scienze giuridiche, archeologia e letteratura: prime lezioni del nuovo anno all’Unitre di Oristano

Riprende l'attività dopo la pausa per le feste

Sabato, 8 gennaio 2022

Dopo la pausa natalizia, l’Università delle tre età di Oristano è pronta a riprendere le attività didattiche. Da lunedì 10 gennaio tre lezioni online, su scienze giuridiche, archeologia e letteratura sarda.

Lunedì il tema sarà “Mala carmina: magia e diritto nel mondo antico mediterraneo“, ne parlerà Diego Serra, ricercatore in materie storico-giuridiche.

Mercoledì 12 gennaio l’archeologo Alfonso Stiglitz parlerà su “Le radici fenicie dell’Europa: gli insediamenti nel Mediterraneo“.

La lezione di venerdì 14 sarà affidata alla docente Marisa Uras, con letture da “Passavamo sulla terra leggeri” di Sergio Atzeni e “L’ultimo inverno” di Salvatore Niffoi. Come le altre, anche questa conferenza si terrà in modalità da remoto, sulla piattaforma Zoom, e avrà inizio alle 17.

Le conferenze organizzate dall’Unitre sono aperte non solo ai soci ma anche ai simpatizzanti. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Unitre telefonicamente, al numero 0783.393049, o via mail all’indirizzo suni3or@gmail.com.

1 commento

  1. Sarebbe bello se all’Unitre si affrontasse anche l’argomento della successione. Come “organizzare” il dopo di noi, risparmiando noi e i nostri figli/eredi. Evitando anche liti tra loro. Chi lo chiede ha solo 40 anni, e in casa nostra si parla apertamente di successione.
    Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome