Risparmi o investimenti alle Poste? La documentazione ISEE si richiede online

Procedura rapida per chi deve presentare l'attestazione 2022

La pagina di richiesta dati sul sito di Poste Italiane

Venerdì 7 gennaio 2022

A partire da oggi, Poste Italiane permette di richiedere online la documentazione necessaria per la presentazione dell’attestazione ISEE 2022 (indicatore della situazione economica equivalente).

Ottenere il rendiconto annuale sui prodotti finanziari e assicurativi di Poste Italiane è semplice e veloce: sarà sufficiente andare alla pagina sul rilascio della certificazione ai fini ISEE, cliccare sul pulsante “richiedi online”, effettuare l’accesso tramite le proprie credenziali e successivamente scegliere il tipo di certificazione necessaria (documentazione ISEE o consistenze patrimoniali).

Inserendo il proprio indirizzo di posta elettronica e cliccando su “continua” sarà possibile ricevere la certificazione sulla propria casella e, contemporaneamente, si verrà re-indirizzati alla pagina successiva, dalla quale sarà possibile scaricare subito in formato pdf la certificazione richiesta.

Poste Italiane fornirà un unico documento contenente tutte le informazioni necessarie per il calcolo dell’ISEE relative ai prodotti finanziari, in particolare riporta saldo e giacenza media dei conti attivi/estinti nel corso d’anno 2020, dei libretti di risparmio, dei buoni fruttiferi postali, delle Postepay nominative e delle carte enti previdenziali, il valore nominale dei fondi di investimento, la posizione dei deposito titoli nonché l’attestazione dei premi versati per polizze assicurative.

Sui siti poste.it e postepay.it, i dati per la presentazione dell’attestazione ISEE possono essere richiesti anche grazie all’Assistente Digitale di Poste Italiane. Disponibile inoltre il numero verde 800.00.33.22.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome