Parità di genere, etruschi e letteratura americana: la settimana dell’Unitre di Oristano

Tre lezioni a distanza, sulla piattaforma Zoom

Sabato, 29 gennaio 2022

Parità di genere, letteratura americana e archeologia. L’Unitre – l’Università della Terza Età di Oristano – prepara una nuova settimana di lezioni online. In programma tre incontri, ognuno da un’ora, che si terranno sulla piattaforma Zoom, sempre dalle 17 alle 18.

Si inizia lunedì 31 gennaio con Educazione e società e una lezione sulla parità di genere dal titolo “Chi educa un bambino educa un uomo, chi educa una bambina educa un popolo. Parità di genere nel 2022″, a cura della psicologa Carla Piras.

Spazio poi alla letteratura americana, mercoledì 2 febbraio, alla scoperta del mondo di Edgar Lee Masters e della sua “Antologia di Spoon River”, con la scrittrice Carla Cossu.

A chiudere la settimana, venerdì 4 febbraio, l’archeologa Francesca Ceci parlerà degli etruschi con la sua lezione “Una vita piena di piaceri: il banchetto etrusco tra mondo dei vivi e rappresentazioni funerarie.”

Le conferenze organizzate dall’Unitre sono aperte non solo ai soci ma anche ai simpatizzanti. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione telefonicamente, al numero 0783.393049, o via mail all’indirizzo suni3or@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome