Nuovo direttivo per il Tennis Club 70, al lavoro su due tornei Fit tra giugno e settembre

Il chirurgo Alessandro Montisci sarà presidente per i prossimi tre anni

Alessandro Montisci

Mercoledì, 12 gennaio 2022

Alessandro Montisci è stato confermato alla presidenza del Tennis Club 70 di Oristano, circolo che conta di ospitare a Torre Grande due tornei Fit aperti ai tennisti di tutta Italia. Il primo, un torneo giovanile, dovrebbe svolgersi a giugno; l’altro, un torneo open di seconda, terza e quarta categoria, sarà invece a fine estate.

Il TC 70 ha 115 soci e 110 allievi iscritti alla scuola di avviamento al tennis. Sono invece 75 i corsisti adulti (30 dei quali sono anche soci).

Montisci, 46 anni, medico chirurgo all’ospedale San Martino di Oristano, era stato nominato presidente ad interim nei mesi scorsi, dopo che il suo predecessore, Gianfilippo Uda, aveva presentato le dimissioni il 3 settembre 2021. A inizio dicembre si è svolta l’attesa assemblea dei soci: in quell’occasione sono stati eletti i membri del nuovo direttivo, i revisori dei conti e i probiviri. Pochi giorni più tardi, alla prima riunione del rinnovato direttivo, Montisci è stato nominato all’unanimità presidente, carica che ricoprirà sino a dicembre 2024.

La vice-presidenza è stata affidata ad Alessio Manconi. Anna Paola Serra è stata nominata responsabile della segreteria e Piergiorgio Caddeo tesoriere. Anna Paola Serra è inoltre scelta come addetta della scuola tennis insieme a Daniela Murgia. La direzione sportiva è stata affidata a Paolo Manconi, invece Orlando Scintu è stato scelto come addetto agli impianti e alla direzione lavori. Addetta all’attività sociale e promozionale è Valeria Caboni, mentre l’addetto all’attività federale e arbitrale è Mariano Novello.

I tre probiviri sono Andrea Iervolino, Giampaolo Meloni e Andrea Vidili. I revisori dei conti sono invece Valentina Cadoni, Manuela Fenu e Cristina Manconi.

In primavera il TC 70 proverà di nuovo a centrare la promozione in B2, soltanto sfiorata nel 2021. “Lo scorso giugno abbiamo perso la finale regionale di Serie C”, ha detto il presidente Montisci, “ci riproveremo quest’anno. Cercheremo di vincere il campionato che, Covid permettendo, si disputerà nei prossimi mesi”.

“Da quest’anno inoltre”, continua il presidente, “introduciamo il settore tecnico per gli allievi Sat. Si tratta di un gruppo di ragazzi che farà un lavoro specifico. Oltre alla Serie C, abbiamo tutte le squadre giovanili, dall’under 10 all’under 16. Stiamo anche lavorando all’organizzazione di due tornei Fit, manifestazioni che purtroppo mancano a Torre Grande dal 2019, a causa della pandemia”.

Il direttore tecnico del TC 70 è il maestro federale Virgilio Prenza. Gli istruttori di tennis sono Marco Manca, Filippo Manca e Marco Lampis. Coordina i preparatori atletici Francesca Fois; gli altri preparatori sono Michael Sechi, Giovanna Porcu e Laura Porcu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome