Non può scendere dalla Torre, la Befana a Oristano arriva casa per casa

Grazie all'iniziativa promossa da Comune, Consulta Giovani, Rotaract Club e Prociv Arci. Ecco come aderire

Domenica, 2 gennaio 2022

Non scenderà dalla torre di San Cristoforo, ma i bimbi di Oristano non dovranno rinunciare alla calza della befana.

La Pro loco guidata dal presidente Gianni Ledda, con il patrocinio degli Assessorati comunale alle Politiche giovanili, Cultura, Servizi Sociali e Attività Produttive e in collaborazione con i ragazzi della Consulta Giovani Oristano e del Rotaract Club Oristano, coadiuvati dalla Protezione Civile Arci Oristano, ha organizzato la “Befana Delivery”.

Il progetto dedicato ai bambini e ai ragazzi oristanesi è proprio pensato perché, nonostante le recenti misure anti-Covid emanate dal governo, possano respirare la magia dell’Epifania e gioire nel ricevere la calza dalla Befana direttamente a casa.

Per poter partecipare – fino a martedì, 4 gennaio 2022, alle 12.30 – sarà possibile accedere al link https://forms.gle/faERqdRPvFmPeEew9 e prenotare la propria calza della Befana che verrà recapitata direttamente a casa grazie ai ragazzi della Consulta Giovani Oristano e al Rotaract Club Oristano.

“Quest’anno, data la particolarità dell’evento che richiederà un notevole sforzo organizzativo e logistico, diversamente dagli altri anni”, spiegano gli organizzatori, “si potranno portare nelle case dei bambini oristanesi 400 calze della Befana”.

“È bellissimo e significativo dare il nostro supporto a eventi così importanti, tutti gli Assessorati sono ben felici di fare la sua parte al fine di sostenere l’iniziativa portatati avanti dai giovani della Consulta e del Rotaract”, commentano gli assessori Maria Bonaria Zedda, Massimiliano Sanna, Carmen Murru e Marcella Sotgiu. “È importante portare un sorriso in un momento come questo”.

“Siamo davvero felici per questa iniziativa, non era scontato riuscire a organizzare l’evento in così poco tempo, infatti sino all’ultimo è stata forte la volontà di riportare il consueto e partecipato incontro tra bambini e Befana in Piazza Roma, la cui ultima edizione risale al 2019”, affermano il presidente del Rotaract, Fabio Melis, e il vicepresidente della Consulta, Emanuele Orrù, “ma visto le norme emesse dal Governo abbiamo deciso di provare ad inventarci un alternativa per non creare assembramenti ma siamo certi comunque che questa modalità alternativa porterà in parte la magia e la gioia dell’evento in presenza”.

La locandina

Di seguito il regolamento dell’evento “Befana Delivery”.

1) Prenotarsi al seguente link https://forms.gle/faERqdRPvFmPeEew9 compilando il form con i propri dati

2) Il numero complessivo delle calze ammonterà a 400

3) Sarà possibile prenotare le calze per i bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni

4) Potrà essere prenotata una sola calza per famiglia

5) Le consegne saranno effettuate esclusivamente nel Comune di Oristano

6) Per le abitazioni situate in una zona non segnata nelle mappe, viene chiesto cortesemente di segnalarlo al fine di poter organizzare al meglio la consegna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome