Lutto nel calcio per la scomparsa di Eugenio Catapano

Dirigente della Tharros, domani i funerali a Oristano

Eugenio Catapano – Foto pagina Facebook @spdtharroscalcio

Lunedì, 10 gennaio 2022

La Tharros perde uno dei suoi dirigenti più fedeli. Stamane si è spento all’età di 74 anni Eugenio Catapano, da tanti anni tuttofare del club biancorosso che ha seguito fino all’ultima partita giocata prima di Natale la squadra capolista del campionato di Promozione.

I funerali si terranno domani, martedì 11 gennaio, alle 15.30 presso la chiesa dei Cappuccini, a Oristano.

“Era molto legato alla squadra”, ha dichiarato il patron della Tharros Tonio Mura, “lo ricordiamo con affetto”. Catapano si occupava un po’ di tutto alla Tharros: seguiva in prima persona la vendita dei biglietti, allestiva il rinfresco per il terzo tempo e controllava la temperatura dei giocatori in occasione degli allenamenti.

Lo ricorda anche Nino Cuccu, storico allenatore che ha legato più volte il suo nome alla Tharros. “Eugenio era un caro amico di infanzia”, ha detto Cuccu, “è stato un grande tharrosino, uno di quegli oristanesi di sangue biancorosso. Ricordo che era già dirigente del club quando sono arrivato per la prima volta alla Tharros, nella stagione 1983-84”.

Nato da una famiglia di commercianti, Catapano è stato per tanto tempo un imprenditore nel campo dei tessuti e dell’abbigliamento. Era molto conosciuto anche nell’ambiente della Sartiglia. Suo figlio Peppe, noto cavaliere, è stato componidori per il gremio dei contadini nel 2011.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome