In cimitero l’ultimo saluto a Emilio Naitza

Domani pomeriggio la camera ardente

Martedì, 25 gennaio 2022

Una veglia funebre al cimitero San Pietro di Oristano per ricordare Emilio Naitza, ex assessore allo Sport del Comune di Oristano e presidente dell’Atletico Oristano, squadra di calcio impegnata nel campionato di Serie C femminile.

Sarà possibile dare un ultimo saluto a Naitza, scomparso nelle scorse ore all’età di 60 anni, nel primo pomeriggio di domani, mercoledì 26 gennaio, dalle 14 alle 16.

La camera ardente sarà allestita nel cimitero monumentale, nella stanza a sinistra subito dopo l’ingresso. Non ci sarà però nessun rito funebre civile. La salma verrà poi trasportata a Cagliari per essere cremata.

Messaggi di cordoglio sono arrivati oggi dal mondo politico e da quello sportivo e hanno varcato anche il Tirreno, segno di quanto Emilio Naitza fosse ben voluto e apprezzato anche lontano da Oristano.

Appassionato di sport, aveva l’ambizione di portare il suo Atletico Oristano in Serie B. Sogno che non aveva nascosto in una delle sue ultime interviste pubblicate su OristanoNoi.

E proprio il club ha voluto ricordare il presidente con un messaggio sui social. “La società Atletico Oristano”, si legge, “informa tifosi e seguaci che nella notte ci ha lasciati il nostro presidente Emilio Naitza. Emi, le tue ragazze e i dirigenti non dimenticheranno mai la tua risata e la passione che hai regalato a ognuno di noi. Non sei stato solo un presidente, ma prima di tutto un grande uomo, amico e per le giocatrici un padre. Hai lasciato un vuoto incolmabile ma noi continueremo nel tuo ricordo, sperando di renderti orgoglioso. Ciao Emi, buon viaggio”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome