Il team di Radiofonia ricorda Emilio Naitza, l’amico “Nice”

"Nei nostri pensieri non smetterà mai di sorridere"

Martedì, 25 gennaio 2022

Pubblichiamo di seguito un ricordo dell’ex assessore di Oristano Emilio Naitza, scomparso nella notte. Naitza da giovane era stato impegnato nell’emittente Radiofonia. Il ricordo è proprio dei colleghi del team che lavorò alla nascita e alla crescita di una delle storiche emittenti di Oristano.

NICE.
Scritto come si pronuncia in italiano, il nome del filosofo tedesco ha ispirato un gruppo di giovani amici a usarlo come appellativo scherzoso per giocare a dare un soprannome al loro coetaneo, Emilio.
In inglese, bello, come bello era il suo meraviglioso sorriso.
In italiano Nice ha un suono dolce perché le parole hanno il suono che assomiglia alle cose alle quali si riferiscono.
Nice era il più giovane ma anche il più rassicurante. Per la sua intelligenza e per la sua ironia era un goliardo che tra i compagni di scuola creava un clima spensierato.
Quella amicizia grande che non cambia mai e sulla quale puoi sempre contare.
La passione per il gruppo. Da ragazzo con gli amici della Radiofonia e con i compagni di squadra della pallavolo, e da grande con la presidenza della squadra di calcio femminile.
Lo sport è sempre stato nel cuore di Nice che nei nostri pensieri non smetterà mai di sorridere.

Gli amici di Radiofonia
Andrea, Antonello, Augusto, Danilo, Ennio, Fabrizio C., Fabrizio F., Franco C., Franco S., Giacomo, Giorgio, Giuseppe, Luca, Marco G., Marco L., Mario, Mauro, Nanni, Valter

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome