Da domani in pagamento le pensioni di febbraio

Per evitare assembramenti, il ritiro alle Poste avverrà seguendo la turnazione alfabetica

Le poste centrali di Oristano, in via Mariano

Martedì, 25 gennaio 2022

In provincia di Oristano le pensioni del mese di febbraio verranno accreditate a partire da domani, mercoledì 26 gennaio, per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai ritiro possibile dai 40 Atm Postamat del territorio, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Per evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti presso le Poste avverrà secondo la seguente turnazione alfabetica che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell’ufficio di riferimento.

Pertanto, per gli utenti con cognomi con iniziale dalla A alla B potranno ritirare la pensione domani, mercoledì 26 gennaio; quelli con cognome dalla C alla D giovedì 27 gennaio; con cognome dalla E alla K venerdì 28 gennaio; con cognome dalla L alla O sabato mattina 29 gennaio; con cognome dalla P alla R lunedì 31 gennaio; con cognome dalla S alla Z martedì 1° febbraio.

I cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere la consegna della pensione a domicilio, delegando al ritiro i carabinieri.

Le modalità di pagamento anticipato delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. È necessario indossare la mascherina protettiva, entrare nell’ufficio postale solo all’uscita del cliente precedente e tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno sia nelle sale aperte al pubblico.

In otto uffici postali della provincia di Oristano è possibile inoltre prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il ticket elettronico con questa modalità è semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 371 500 3715 e seguire le indicazioni utili.

Per gli uffici abilitati alla prenotazione su WhatsApp è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto, direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale”, oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi. 
Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito di Poste Italiane o contattare il numero verde 800 00 33 22.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome