Ausiliaria licenziata: salta l’incontro tra Comune e società dei parcheggi

Rinvio a causa di altri impegni del sindaco Lutzu

Mercoledì, 18 gennaio 2022

L’assenza del sindaco Andrea Lutzu ha fatto saltare l’incontro previsto per oggi tra il Comune e i responsabili del consorzio The Park gestore dei parcheggi a pagamento di Oristano.

Si doveva parlare anche della delicata vicenda che ha portato al licenziamento di una delle ausiliarie della sosta, messa alla porta dopo 22 anni di servizio. Alla dipendente erano state contestate le assenze ingiustificate dal lavoro dal 7 al 31 dicembre scorsi. Assenze motivate con la malattia e la successiva morte del compagno della dipendente, avvenuta il 18 dicembre.

Secondo quanto è emerso, la donna per assistere l’uomo colpito da una grave malattia, aveva chiesto permessi e un congedo straordinario che l’azienda non ha mai concesso, perché non sposata.

Nei giorni scorsi, dopo una serie di contestazioni  e diffide, è arrivata la lettera con la quale la società ha licenziato la donna. Lo stesso giorno la dipendente ha incontrato il sindacato e nominato un legale.

La società per ora ha preferito non  rilasciare alcuna dichiarazione.

“Attendiamo che sia disponibile il sindaco”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna. “La vicenda è certamente delicata e va accertato il tutto prima di capire quanto è avvenuto”.

Francesco Pinna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome