A Torre Grande il Campionato nazionale della vela paralimpica

La manifestazione sarà organizzata da Veliamoci

Lunedì, 17 gennaio 2022

Torre Grande si prepara a ospitare il Campionato nazionale Hansa 303, in programma dal 2 al 4 giugno prossimi. Per tre giorni Oristano sarà dunque la capitale italiana della vela paralimpica.

Verranno infatti utilizzate barche accessibili che permetteranno anche a persone con disabilità di andare per mare e regatare alla pari con atleti normodotati.

La manifestazione sarà organizzata, sotto l’egida della Federazione italiana vela, dall’associazione Veliamoci guidata da Maria Cristina Atzori. E proprio Veliamoci ha in bacheca l’ultimo titolo nazionale doppi e il Trofeo Challenge di classe.

Gareggeranno a Oristano almeno una cinquantina di equipaggi tra singoli e doppi. Sarà un Campionato nazionale, ma potranno confrontarsi anche atleti provenienti dall’estero. I partecipanti avranno dai 14 agli 80 anni di età.

“Siamo molto felici”, ha dichiarato la presidente di Veliamoci, Maria Cristina Atzori, “il Campionato nazionale è una grande opportunità che vogliamo condividere con tutto il territorio. È in preparazione il bando della regata. Una volta pronto, sarà inviato a tutti i club italiani e a livello internazionale. Crediamo fortemente in questo Campionato e vogliamo che la vela torni alle Paralimpiadi”.

Alcune barche in esposizione a Torre Grande – Foto Veliamoci Asd

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome