Via i parcheggi a ridosso delle strisce pedonali, dopo l’incidente mortale

A Oristano

Gli stalli eliminati in via Cagliari

Venerdì, 17 dicembre 2021

Dopo la realizzazione dei dossi artificiali sulle strisce pedonali di via Cagliari, gli operatori della Oristano servizi hanno iniziato ad eliminare i parcheggi a ridosso degli attraversamenti pedonali, modificandone la relativa segnaletica.

Oggi sono stati eliminati sei stalli a pagamento e un parcheggio riservato ai disabili, all’altezza dei palazzi Saia. Si spera ora che anche nelle altre zone, vengano effettuati analoghi lavori di messa in sicurezza.

La presenza dei stalli a ridosso delle strisce pedonali, infatti, limitava di parecchio la visibilità ai pedoni delle auto in transito e degli stessi pedoni da parte degli automobilisti.

L’intervento segue di poche settimane l’incidente che aveva causa la morte di una veterinaria originaria di San Vero Milis, investita da un bus urbano proprio in quel punto.

Purtroppo le situazioni di estrema gravità sono tante anche in altre zone della città e nelle frazioni.

L’Aci di Oristano, nei mesi scorsi, aveva proposto al Comune la propria collaborazione per individuare i punti a rischio e modificare la segnaletica sia orizzontale che verticale.

Il presidente dell’automobile club, Mario Maulu, ha rinnovato in tal senso un invito al sindaco ed all’assessore competente.

Ancora presenti gli stalli nei pressi del parcheggio dell’Auditorium della Biblioteca Comunale

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome