Un palo blocca il marciapiede in via Bellini: a che servono gli scivoli se restano gli ostacoli?

La segnalazione di un lettore

Una doppia barriera sullo stretto marciapiede in via Bellini

Giovedì, 16 dicembre 2021

“A che cosa serve lo scivolo davanti alle strisce pedonali se in mezzo al marciapiede piantano un palo?” Se lo chiede un lettore che segnala – con la fotografia che pubblichiamo – un ostacolo in via Bellini, insuperabile per chi sia costretto a spostarsi su una sedia a rotelle oppure spinga un passeggino.

“Non si dovevano abbattere le barriere architettoniche?”, commenta polemicamente il lettore.

A settembre in effetti il Comune aveva aggiudicato l’appalto dei lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche nelle strade cittadine: un progetto da 83.000 euro destinato proprio a far sparire gli ostacoli per i pedoni che si spostano con difficoltà.

L’intervento riguardava le vie comprese tra l’ospedale, la clinica Madonna del Rimedio, il tribunale e alcuni istituti scolastici. Evidentemente non la zona nei pressi della scuola elementare di via Bellini.

L’anno prima si era intervenuti in un tratto di via Sardegna all’intersezione con via Cimarosa, proprio in quanto punto strategico di passaggio per la scuola elementare di via Bellini.

3 Commenti

  1. Purtroppo a Oristano le vie che presentano tanti ostacoli per chi usano le carrozzine sono ancora tantissime un esempio emblematico basta percorrere la via Levante è un caso unico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome