Tanti oristanesi premiati nella festa di fine anno dell’atletica sarda

Importanti riconoscimenti per gli atleti e i tecnici dell'Atletica Oristano e della Dinamica Sardegna

Il premio ricevuto da Daniele Renolfi e Roberto Sassu – Foto di SARDEGNA FLORIS/Sardegna

Giovedì, 9 dicembre 2021

C’è anche il campione olimpico Lorenzo Patta tra i premiati alla tradizionale festa dell’atletica leggera sarda, organizzata dalla Fidal regionale. La cerimonia si è tenuta ieri presso la sala consiliare del municipio di Assemini. Il velocista delle Fiamme Gialle e dell’Atletica Oristano era però assente per altri impegni.

Importante attestato anche per il tecnico di Patta, Francesco Garau, che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Una vita per l’Atletica leggera 2021”. Lo stesso premio, ma per il 2020, è invece andato a Crescenzio Carboni.

Ad aprire la serata è stato il presidente della Fidal Sardegna Sergio Lai. Era presente ieri ad Assemini anche il presidente del Coni regionale Bruno Perra.

Le premiazioni hanno coinvolto i protagonisti delle stagioni 2020 e 2021, a cominciare dalle società, passando per gli atleti e i loro tecnici e chiudendo con i giudici di gara.

La premiazione di Leonardo Porcu – Foto di SARDEGNA FLORIS/Sardegna

Tra i premiati gli olimpionici Dalia Kaddari, Andrea Agrusti e Wanderson Polanco Rijo. Importante riconoscimento anche per Jhonatam Maullu e il tecnico Mauro Gabbrielli, Daniele Renolfi e il tecnico Roberto Sassu, tutti della Dinamica Sardegna, e Leonardo Porcu e il tecnico Valentina Piras dell’Atletica Oristano.

Si segnalano poi le querce al merito sportivo assegnate dalla Fidal nazionale a Giovanni Battista Salaris (1° grado), presidente del comitato provinciale Fidal di Sassari, Giampiero Diana (2° grado), presidente del comitato provinciale di Nuoro, Aventino Sedda (2° grado), fiduciario giudici di gara di Cagliari, Pietro Schirru (3° grado), responsabile cronometraggio elettrico Fidal regionale. Benemerenza di 2° grado dei giudici di gara è stata poi assegnata ad Anna Paola Putzu, fiduciaria per la provincia di Oristano.

Qui l’elenco completo dei premiati alla festa dell’atletica sarda

La premiazione di Jhonatam Maullu – Foto di SARDEGNA FLORIS/Sardegna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome