Prime installazioni delle opere artistiche in via De Castro e via Dritta

Lettere ai residenti: osservazioni entro il 10 dicembre

Giovedì, 2 dicembre 2021

Il progetto “Museo a cielo aperto – vista in città” arriva alla fase attuativa: il Comune ha inviato una comunicazione ai cittadini residenti nelle vie interessate – via De Castro e corso Umberto (via Dritta) – per annunciare l’allestimento di installazioni artistiche semipermanenti su parti marginali delle facciate.

“Il progetto potrà essere realizzato grazie alla collaborazione dei cittadini e con il coinvolgimento degli artigiani locali” scrivono nella lettera ai residenti l’assessore alla Cultura Massimiliano Sanna e il dirigente comunale Maria Rimedia Chergia, precisando che le installazioni verranno realizzate da una ditta specializzata, con la direzione tecnica dell’architetto Luca Zecchin (ideatore dell’installazione che ha vinto il concorso di idee) o di un tecnico comunale.

I residenti che vorranno inviare eventuali osservazioni potranno farlo all’indirizzo email pubblicaistruzione@comune.oristano.it entro il 10 dicembre. La mancata presentazione di osservazioni entro il termine indicato sarà inteso quale consenso alla realizzazione.

“Le installazioni riguarderanno tematiche territoriali, culturali e storiche finalizzate alla valorizzazione del patrimonio culturale delle vie del centro storico della città “, precisa l’assessore Sanna. “L’installazione fatta per le festività natalizie diventerà permanente nell’attuazione del progetto Museo a cielo aperto”.

Massimiliano Sanna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome