Passerella alla Unipol Domus e tanto tifo dagli spalti per i Fenicotteri di Oristano

Ieri la presentazione della squadra prima di Cagliari-Torino

La squadra dei Fenicotteri a bordo campo ieri sera a Cagliari

Martedì, 7 dicembre 2021

Grande emozione ieri sera per i Fenicotteri di Oristano, ospiti alla Unipol Domus in occasione della partita Cagliari-Torino, che ha visto i rossoblù pareggiare in casa contro la formazione granata.

Accompagnati dall’educatrice Francesca Cappai, dall’allenatore Gianluca Pinna e dalla psicologa dello sport Gianna Manca, gli atleti con disabilità intellettivo-relazionali sono stati accolti sul terreno di gioco prima del calcio d’inizio della partita di Serie A dagli applausi dei tifosi presenti allo stadio. I ragazzi hanno indossato la maglia celeste.

Già da due anni i Fenicotteri sono stati “adottati” dal Cagliari e partecipano ai tornei di Quarta e Quinta Categoria con il nome di Casteddu4Special.

Foto Instagram @beasone

L’iniziativa di ieri è stata organizzata dal Cagliari Calcio nell’ambito di Be As One, progetto curato dal club rossoblù con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile in tema ambientale, economico e sociale. Un’agendain linea con quella per lo Sviluppo Sostenibile, il piano di azione sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’Onu.

Per gli atleti dei Casteddu4Special è stata una bella serata di sport. Tutti molto emozionati, dopo la presentazione hanno fatto il tifo per il Cagliari dagli spalti della Unipol Domus.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome