Omaggio alla Virgo Fidelis, patrona dei carabinieri, dagli studenti e dai docenti dell’Artistico

Consegnate due opere. Nuova tappa con l'open day

Al liceo Artistico “Carlo Contini” un open day virtuale, svoltosi giovedì scorso, 16 dicembre, ha messo in mostra, durante una diretta sui propri profili Facebook e Instagram, l’offerta formativa della scuola e il meglio della propria produzione artistica. Inoltre si è anche svolta la consegna al Comando provinciale dei carabinieri di due opere realizzate dagli studenti e dai docenti, dedicate alla Virgo Fidelis, patrona dell’Arma.

Una cerimonia durante la quale sono intervenuti il dirigente scolastico Pino Tilocca, il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Erasmo Fontana, il vicesindaco di Oristano Massimiliano Sanna, i realizzatori delle opere professor Emanuele Sgambati, professor Francesco Casale, professor Giovanni Mattana, professor Antonio Tore e la diplomata al liceo Artistico Michela Mocci. Hanno partecipato anche i professori Ivo Serafino Fenu e Maria Grazia Piras, in qualità di promotori della collaborazione.

È stata un’occasione per mostrare – non solo ai ragazzi delle scuole medie che devono iscriversi alle superiori, ma a tutta la città – i docenti, gli studenti, le sue opere artistiche e anche la disponibilità a interagire con le istituzioni e gli enti del territorio.

Visto che a causa delle restrizioni per la situazione sanitaria l’open day non era aperto al pubblico, l’Artistico organizzerà a gennaio per gli studenti delle terze medie visite guidate e attività laboratoriali pomeridiane, su prenotazione.

Per informazioni e iscrizioni ai laboratori pomeridiani è possibile scrivere una mail all’indirizzo coordliceoartistico@iisdecastro.org o chiamare al numero 0783 78360.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome