Natale più allegro: via alla campagna doni per il Santa Maria Bambina

Riproposta anche quest'anno dalla Fondazione Nostra Signora del Rimedio

Giovedì, 16 dicembre 2021

Lo scorso Natale aveva portato in dono materiale utile ai trattamenti riabilitativi, ma non solo. E anche quest’anno la Fondazione Nostra Signora del Rimedio propone la campagna “Rallegra il Natale”, per permettere a chi lo desideri di donare qualcosa di utile al Centro di riabilitazione in via Santa Maria Bambina.

Donare è semplice: alla pagina dedicata sul sito di e-commerce Amazon, è possibile scegliere uno dei tanti articoli indicati nella lista solidale, inserire l’ordine nel carrello e selezionare l’indirizzo della Fondazione prima di procedere con l’acquisto.

Gli articoli variano nei prezzi e nelle finalità e coprono tutte le sfere di interesse della persona assistita: la cura di sé, la riabilitazione e il tempo libero, dai piccoli pesi per la ginnastica ai giochi che stimolano la concentrazione.

Tutti sono stati selezionati dai professionisti sanitari che formano l’equipe di assistenza, per i diversi servizi offerti: il centro di riabilitazione e il centro diurno integrato.

Nella lista sono stati inseriti i materiali che magari non ci si aspetta di trovare in un ambiente prettamente di cura, eppure sono fondamentali per motivare, incentivare, stimolare, riabilitare e proiettarsi verso la vita extraospedaliera.

“Il nostro desiderio è che la persona, durante il ricovero, possa utilizzare gli articoli per la cura, ma anche per misurarsi in attività più vicine all’ambiente domestico e, al rientro a casa, possa riprendere i propri interessi e le attività significative, possa partecipare alla quotidianità e – per quanto possibile – integrarsi nelle iniziative della comunità”, spiegano dalla Fondazione. Con un grazie anticipato a “quanti vorranno, con generosità, offrire il proprio contributo: parteciperanno ad aumentare il benessere delle persone assistite”.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome