L’olimpionico Stefano Oppo all’Expo di Dubai per rappresentare l’Italia

Il canottiere parteciperà a varie attività promosse dal Coni

Stefano Oppo

Giovedì, 9 dicembre 2021

Il canottiere oristanese Stefano Oppo rappresenterà l’Italia all’Expo di Dubai. Stamane il bronzo a Tokyo nel doppio pesi leggeri di canottaggio è partito insieme ad alcuni atleti olimpici dell’Italia Team alla volta degli Emirati Arabi Uniti per partecipare a una serie di attività e incontri organizzati all’interno della cornice dell’importante esposizione universale.

Durante i tre giorni di permanenza a Dubai, oltre a visitare i padiglioni dell’Expo, Stefano Oppo insieme a Manfredi Rizza – medaglia d’argento nella canoa – e Maria Centracchio – bronzo olimpico nel judo – parteciperà a varie attività a tema sport promosse dal Coni e rivolte principalmente a bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 e i 14 anni. I partecipanti avranno l’occasione di incontrare e divertirsi insieme alle medaglie olimpiche, avvicinandosi così al mondo dello sport.

Domani, venerdì 10 dicembre, alle 13 italiane all’anfiteatro del Padiglione Italia si terrà inoltre un incontro dal titolo “Italian Dialogues with the Italian Team Medalists”, approfondimento dedicato al racconto dell’esperienza e delle emozioni a cinque cerchi vissute la scorsa estate a Tokyo.

Domenica 12 dicembre Oppo farà ritorno a Sabaudia per prendere parte all’ultimo raduno nazionale del 2021 della Federazione Italiana Canottaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome