Libri, giocattoli, abiti: al Museo Diocesano un Natale all’insegna della condivisione

Dal 9 dicembre al 6 gennaio torna la "Culla della Natività"

Martedì, 7 dicembre 2021

In occasione delle festività natalizie, il Museo Diocesano Arborense organizza nuovamente – dopo un anno di sosta dovuto alla pandemia – la “Culla della Natività”, per ricordare le vere radici e il significato del Natale.

A partire da giovedì 9 dicembre nel giardino del museo verrà allestito un giaciglio dove si potranno depositare gli oggetti che si desidera donare. La parola chiave sarà condivisione.

Si potranno donare oggetti di varia natura ma in buono stato, come libri, giocattoli e abiti nuovi e usati (puliti). Sarà inoltre possibile lasciare anche doni di natura alimentare non deperibili, se correttamente imballati nelle loro confezioni. 

Il desiderio è dare la possibilità a tutti di ricevere: chiunque potrà prelevare un dono dalla culla, senza l’obbligo di donare a sua volta qualcosa. In questo modo tutti avranno la possibilità di donare e ricevere, creando così un piccolo circolo di dare-avere totalmente gratuito e autentico, regalando a se stessi la gioia del donare e agli altri la gentilezza del ricevere. 

La “Culla della Natività” sarà disponibile fino al 6 gennaio, il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. I doni rimasti saranno poi distribuiti dalla Caritas Diocesana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome