Il campione olimpico Patta nominato cavaliere della Roma per il suo tifo giallorosso

Insieme al velocista di Oristano premiata anche Sonia Malavisi

Lorenzo Patta e Sonia Malavisi nominati cavalieri della Roma – Foto Ufficio Stampa Fiamme Gialle

Lunedì, 13 dicembre 2021

C’era anche il campione olimpico oristanese Lorenzo Patta all’annuale cerimonia di nomina dei cavalieri della Roma, a Palazzo Brancaccio. Il riconoscimento è stato assegnato alla medaglia d’oro nella staffetta 4×100 a Tokyo 2020, che non ha mai nascosto la passione per la squadra di calcio della Roma e i suoi colori.

Giunto alla 23ª edizione, il premio Lino Cascioli è stato istituito nel 1999 per volere del grande giornalista e di Antonio Calicchia, attualmente presidente dell’associazione Cavalieri della Roma.

Oltre al velocista oristanese, quest’anno è stata nominata cavaliere della Roma un’altra atleta delle Fiamme Gialle, Sonia Malavisi, campionessa italiana assoluta nel salto con l’asta.

Durante la cerimonia, alla quale erano presenti numerosi personaggi della politica e dello spettacolo nominati cavalieri nel corso degli anni, tra cui il vicepresidente della giunta regionale del Lazio, Daniele Leodori, l’attore Antonio Giuliani e l’attrice Matilde Brandi, sono stati ricordati anche alcuni cavalieri scomparsi, come Gigi Proietti ed Ennio Morricone, figure che hanno sempre sostenuto la Roma.

Non poteva mancare la partecipazione della Roma, per amore della quale ha motivo di esistere l’evento. Alla cerimonia hanno presenziato la consigliera d’amministrazione Benedetta Navarra che ha portato i saluti ufficiali della società, il director del Roma Department Francesco Pastorella e il responsabile della comunicazione giallorossa, il giornalista Luca Pietrafesa.

Patta e Malavisi, insieme a tutti i presenti, hanno fatto visita alla mostra UTR “La storia della Roma attraverso le maglie”, un’esposizione di 101 maglie della Roma.

Foto Ufficio Stampa Fiamme Gialle

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome