Anche il Palio di Feltre lega la propria storia a quella della Sartiglia di Oristano

Grazie al gemellaggio con il gruppo dei Tamburini e Trombettieri della Pro loco

La firma dell’accordo, su un tamburo

Martedì, 21 dicembre 2021

Nuovo gemellaggio per il gruppo dei Tamburini e Trombettieri della Pro loco di Oristano: dopo il Palio di Asti, i musici oristanesi uniscono la loro storia a quella del Palio di Feltre e del quartiere Castello.

“L’accordo di gemellaggio e amicizia”, spiegano dal gruppo Tamburini e Trombettieri – Pro loco, “ è mosso dall’intento di valorizzare ancora una volta storia e tradizioni della città di Oristano e inaugura un percorso di condivisione e collaborazione con uno dei quartieri protagonisti del Palio di Feltre, o Palio dei Quindici Ducati”.

“La manifestazione storica veneta”, spiegano, “è di origine quattrocentesca e, ripresa nel 1979, vede ogni anno il quartiere Castello contendere agli altri tre quartieri della città – Duomo, Port’Oria e Santo Stefano – il possesso dei quindici ducati d’oro cuciti su un drappo d’autore”.

I Tamburini e Trombettieri – Pro loco Oristano e il quartiere Castello di Feltre hanno concluso l’accordo di gemellaggio persuasi che il legame “possa portare sviluppo e beneficio alle manifestazioni di cui sono attori, sa Sartiglia di Oristano e il Palio di Feltre, e alle comunità di appartenenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome