Al Museo Diocesano i bambini realizzeranno il presepe e una stella cometa

Spazio alla creatività con due laboratori. Ecco come partecipare

Giovedì, 16 dicembre 2021

Il Museo Diocesano Arborense, in occasione del Natale, organizza due appuntamenti dedicati ai bambini. I pomeriggi di domenica 19 e martedì 4 gennaio saranno dedicati a due laboratori di creatività: Costruiamo il presepe e Seguiamo la stella. Dopo una breve visita alla ricerca delle “opere di Natale”, i bambini si cimenteranno nelle creazioni di un piccolo presepe e di una stella cometa che porteranno poi nello loro case. Appuntamento, per entrambi i laboratori, a partire dalle ore 16.30.

I laboratori sono dedicati ai bambini dai 5 agli 11 anni e il costo è di 5 euro per laboratorio. Si terranno all’interno del Museo e saranno rispettati gli standard di sicurezza previsti dalle norme e dai protocolli anti-Covid. 

Nel giardino del museo, inoltre, è presente la “Culla della Natività”. Si possono donare oggetti di  varia natura, ma in buono stato, come libri, giocattoli e abiti nuovi e usati (puliti). È possibile lasciare anche doni di natura alimentare non deperibili, se correttamente imballati nelle loro confezioni. 

Il desiderio è dare la possibilità a tutti di ricevere, perciò chiunque vorrà, ha la possibilità di prelevare un dono dalla culla, senza obbligo di donare a sua volta qualcosa. La “Culla della Natività” sarà disponibile fino al prossimo 6 gennaio, il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. I doni raccolti saranno poi distribuiti dalla Caritas Diocesana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome