Una preghiera a Madre Terra vince il concorso fotografico di Dyaphrama

Annunciati i vincitori di “Comportamenti eco-sostenibili”

Preghiera a Madre Terra – autoscatto a quattro mani” – Foto di Fabrizio Fiori

Venerdì, 5 novembre 2021

Il rispetto dell’ambiente e uno sguardo attento di denuncia e sensibilizzazione. È quanto hanno cercato di far vivere nei propri scatti i partecipanti a “Comportamenti eco-sostenibili”, il terzo concorso fotografico interno indetto quest’anno dall’associazione culturale “Dyaphrama” di Oristano.

I tre vincitori proclamati ieri sera hanno raccontato al meglio il tema: Fabrizio Fiori si è aggiudicato il 1° premio con “Preghiera a Madre Terra – autoscatto a quattro mani“; Anna Mannoni per il 2° premio con “Raccolta rifiuti abbandonati” ; e infine Mauro Salis con la sua “Pesca alternativa” per il 3° premio.

Menzioni d’onore poi a Daniela Caddeo con la sua fotografia “Aiutiamole prendendocene cura” dedicata al mondo delle api, e Franca Pinna con “Un gioco che diventa educativo“.

Raccolta rifiuti abbandonati – Foto di Anna Mannoni

Sono undici, in totale, gli autori che si sono misurati con il tema proposto dallo sponsor NaturaSì di Giuseppe Frau, socio di Dyaphama e già revisore nazionale e delegato regionale FIAF, la Federazione italiana associazioni fotografiche.

Il giudice chiamato a scegliere le fotografie da premiare è stato Stefano Orrù, fotografo professionista oristanese e storico amico della associazione Dyaphrama.

Pesca alternativa” – Foto di Mauro Salis

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome