“Nido gratis” per i bambini fino a 3 anni: domande entro il 10 dicembre

Dal Comune di Oristano un contributo mensile fino a 200 euro

Martedì, 9 novembre 2021

Fino al 10 dicembre le famiglie residenti a Oristano con bambini da 0 a 3 anni che frequentano nidi e micronidi – sia pubblici che privati – posso chiedere il bonus “nidi gratis”. Il contributo per l’accesso ai servizi per la prima infanzia consente l’abbattimento della retta di frequenza.

“Il bonus nidi gratis prevede un contributo massimo di 200 euro mensili, per la durata massima di 11 mesi, secondo due differenti scaglioni ISEE”, spiega l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Oristano, Carmen Murru. Il contributo comunale si può aggiungere al “bonus nido” dell’INPS.

Il contributo copre due periodi diversi: il primo – già completato – per i bimbi che hanno frequentato i nidi da gennaio a giugno 2021, il secondo per la frequenza da luglio a dicembre.

Possono presentare la domanda tutti i nuclei familiari (anche con un solo genitore), comprese le famiglie di fatto, con figli tra zero e tre anni che frequentano o sono iscritti in nidi, micronidi, sezioni primavera, a gestione pubblica o privata, presenti nel territorio comunale.

La domanda di contributo “Bonus nidi gratis”, sotto forma di autocertificazione, deve essere presentata da un genitore e indirizzata al Comune di Oristano, “Servizio Prima Infanzia”. Su carta potrà essere consegnata all’Ufficio protocollo, in piazza Eleonora 25; in versione telematica va spedita alla casella protocollo@comune.oristano.it.

Il modulo è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Oristano. La domanda dovrà pervenire entro le 13 del 10 dicembre 2021.

Per qualsiasi chiarimento o informazione è possibile rivolgersi all’indirizzo primainfanzia@comune.oristano.it o chiamare al numero 0783/791297 (dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 10,30 e dalle 12,30 alle 13,30; il giovedì anche dalle 15 alle 16).

Carmen Murru

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome