L’Atletico Aipd di nuovo campione d’Italia di basket per atleti con sindrome di Down

La formazione di Oristano ha superato in finale l'Anthropos 29-23

La premiazione dell’Atletico Aipd Oristano – Foto Fisdir Tv

Domenica, 14 novembre 2021

Un grande Atletico Aipd Oristano vince ancora il Campionato italiano di pallacanestro per ragazzi con sindrome di Down.

Stamane i biancorossi hanno superato in finale 29-23 l’Anthropos di Civitanova Marche sul parquet del Pala Assobalneari di Ostia. Dopo un primo quarto dominato dagli avversari, gli oristanesi guidati da coach Mauro Dessì e dal vice Alessandro Pilloni sono stati protagonisti di una grande rimonta.

Per la squadra della sezione di Oristano dell’Associazione italiana persone Down si tratta della seconda affermazione tricolore dopo quella del 2019.

Due anni fa l’Atletico aveva vinto il suo primo titolo in finale proprio contro la formazione marchigiana.

Il Campionato italiano è stato organizzato dalla Fisdir, la Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo-relazionali. Ha chiuso al terzo posto il Basket4ever di Formia.

Fanno parte del roster campione d’Italia dell’Atletico Aipd Oristano capitan Antonello Spiga, 45 anni di Oristano, Alessio Melis, 20 anni di Terralba, Cristiano Merella, 36 anni di San Gavino Monreale, Davide Paulis, 25 anni di Quartu Sant’Elena, Enrico Manunta, 45 anni di San Gavino Monreale, Fulvio Silesu, 46 anni di Marrubiu, Gabriel Lotta, 22 anni di Bonarcado, Gabriele Sella, 19 anni di Mamoiada, Gioele Accalai, 17 anni di Usellus, e Lorenzo Puliga, 23 anni di San Vero Milis. Ha accompagnato la squadra il presidente dell’Atletico Aipd Francesco Redaelli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome