In piazza San Martino un fiore per dire stop alla violenza di genere

Omaggiate le donne che si sono recate a fare la spesa al mercatino di Campagna Amica

La presidente provinciale di Coldiretti Donne Impresa Mariafrancesca Serra consegna un fiore a una cliente del mercatino

Giovedì, 25 novembre 2021

“Insieme per dire no alla violenza sulle donne”. Anche Impresa verde donne Coldiretti di Oristano ha ricordato oggi la Giornata internazionale: al mercatino settimanale di piazza San Martino sono stati donati dei vasetti di fiori alle donne che si sono recate a fare la spesa.

“La nostra associazione ha voluto ricordare questa giornata con un omaggio floreale per le nostre clienti”, dice la presidente provinciale di Donne Impresa, Mariafrancesca Serra, “per ricordare questa piaga che purtroppo colpisce anche la Sardegna. Ribadiamo il nostro no a ogni tipo di violenza sulle donne, non solo fisica, ma soprattutto psicologica. Come è emerso dalle statistiche, con il lockdown sono aumentati gli episodi tra le mura familiari. In questo drammatico mese di novembre si sono verificati diversi femminicidi anche nella nostra isola”.

Alle consumatrici è stato donato un vasetto con una piantina fiorita, messo a disposizione dalla società “Il Ciclamino” di Ales di Agnese Atzei.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome