Il Duo Mattu-Oliviero in concerto al Museo Diocesano Arborense

Proseguono gli appuntamenti della 47ᵃ Stagione Concertistica 2021 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino”

Martedì, 9 novembre 2021

Venerdì prossimo 12 novembre, alle 18, nella sala “San Pio X” del Museo Diocesano Arborense si terrà il quindicesimo appuntamento della 47ᵃ Stagione Concertistica 2021 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” con l’esibizione del Duo Mattu-Oliviero dal titolo “Pas de deux”.

Il recital del Duo Mattu – Oliviero, rispettivamente alla viola e al pianoforte, è un viaggio tra le forme di danza che, partendo dalle danze antiche come il minuetto e la polonaise, giunge fino al tango argentino e alla passione travolgente che riesce a scatenare. 

Proprio come un passo a due, momento in cui la coppia di ballerini esegue passi virtuosistici, così anche il Duo Mattu-Oliviero danza ciascuno con il proprio strumento, guidandoci in un percorso lungo i secoli.

Nel programma sono celebrati anche due importanti anniversari riferiti ad altrettanti musicisti: Saint-Saens, celebre musicista francese morto 100 anni fa di cui verrà suonata la “Danza Macabra”, e Astor Piazzolla, nato nel 1921 e diventato famosissimo grazie ai suoi tanghi esclusivamente strumentali.

Il concerto è organizzato in collaborazione con il Museo Diocesano Arborense, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura e della Fondazione di Sardegna.

Il prezzo intero dei biglietti è 8 euro. Per soci e Under 18 è previsto il tagliando ridotto al costo di 5 euro. Venerdì la biglietteria del Museo Diocesano Arborense sarà aperta a partire dalle 17.

L’Ente Concerti consiglia la prenotazione e invita gli spettatori ad arrivare almeno 30 minuti prima dell’inizio del concerto, così da evitare il rischio di assembramenti.

L’ingresso sarà consentito solo a coloro che esibiranno il Green Pass.

Per informazioni è possibile scrivere una mail a info@enteconcertioristano.it, visitare il portale web o la pagina Facebook dell’Ente Concerti

Il programma del concerto: 

Marin Marais La Matelotte e La Basque
Boccherini Minuetto
Beethoven Polonaise
Rossini Tarantella
Ciaikowskj Valzer sentimentale
Brahms Danza ungherese n.1
De Falla Jota
Saint-Saens Danza macabra
Emilio Capalbo Parafrasardo
Piazzolla Cafè 1930 e Night Club 1960

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome