Guerriere di Sardegna, un “evento energetico” in piazza Eleonora

Domenica appuntamento a Oristano riservato alle donne

Martedì, 9 novembre 2021

Domenica 14 novembre il gruppo femminile regionale “Guerriere di Sardegna” si incontrerà Oristano per il primo “evento energetico”, dalle 14 alle 19 in piazza Eleonora d’Arborea.

“Guerriere di Sardegna è il neo-gruppo di donne sarde (anche d’adozione e non solo di nascita) nato sulla base della condivisione di alcuni principi ispiratori”, spiega un comunicato stampa: “necessità di riconnettersi alla propria parte femminile, valorizzarla ed esprimerla; collegarsi alle altre donne per riscoprire e praticare il valore della sorellanza; esercitare il potere della creatività, facoltà squisitamente femminile”.

“Le nostre strategie e modalità d’azione sono volte alla costruzione di alternative piuttosto che a manifestazioni di protesta e contrasto”, chiariscono le Guerriere: “dare espressione alla cultura, alle arti, all’immaginazione; innalzare le proprie frequenze energetiche; agire il cambiamento attraverso l’implementazione di capacità e risorse quali l’ascolto, la comprensione, l’assenza di giudizio, la libertà, la solidarietà, la collaborazione, la crescita consapevole, l’unione. Riassumendo in un’unica espressione: non combattere il vecchio ma creare il nuovo”.

La partecipazione all’evento di domenica è riservata alle donne. “Questa scelta non deve essere interpretata come volontà di esclusione dell’altro genere, ma come una fase iniziale necessaria alle donne per ritrovare prima se stesse per poi aprirsi all’altro”, chiariscono le organizzatrici.

Il comunicato di presentazione dell’evento spiega che “le partecipanti, sedute in terra in cerchi concentrici attorno ad un braciere, si esprimeranno in una libera e fluida circolazione di esperienze, sentimenti, pensieri, idee. Il silenzio sarà l’ultima esperienza di condivisione prima del naturale scioglimento dei cerchi. Si è scelta appositamente questa data e questa fascia oraria per connettersi idealmente ed energeticamente alla manifestazione nazionale del movimento ‘Venere Vincerà’ a Firenze”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome