Giuseppe Raschiotti si prepara a lasciare il comando della polizia locale: andrà in pensione

Dopo tre anni alla guida degli agenti municipali di Oristano

Giuseppe Raschiotti

Martedì, 2 novembre 2021

Si prepara alla pensione anche il comandante della polizia locale di Oristano, Giuseppe Raschiotti: andrà in quiescenza a metà del prossimo anno, ma di fatto ha già lasciato il servizio operativo.

Il comandante Raschiotti entrerà in pensione il 1° giugno 2022, dopo tre anni alla guida della polizia locale cittadina. Ne aveva preso il comando il 1° gennaio 2019, in sostituzione dell’uscente Rinaldo Dettori.

Giuseppe Raschiotti era arrivato nel Comune di Oristano come agente di polizia locale il 1° aprile del 1990, dopo 3 anni e mezzo di operatività al Comune di Uras.

Stimato e apprezzato dai colleghi, ma anche fuori le mura del Comando di via Carmine, il comandante Raschiotti è anche un componente de “I cantori di Eleonora”, coro della polizia locale, dove canta come tenore secondo. Un ruolo questo che il comandante non abbandonerà con il pensionamento, come previsto dal regolamento.

La successione al Comando è ancora in fase di definizione: provvisoriamente è il vice comandante Giovanni Uras a sostituire Raschiotti in un periodo di ferie precedente il pensionamento.

“Stiamo disponendo il bilancio di previsione, dove è previsto il piano triennale del personale per gli anni 2022 – 2023 e 2024”, commenta l’assessore al personale, Angelo Angioi, “una volta individuato il fabbisogno, vedremo come agire”.

1 commento

  1. La sede attuale di via del Carmine appare insufficiente. Si era parlato di trasferimento in viale Repubblica, presso la caserma. Poi non se ne è fatto nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome