Entro l’anno la nuova cabina Enel: più vicina l’assegnazione delle case popolari in via Indipendenza

Si sblocca a Oristano la vicenda che dura da tanti anni

Il cantiere per la realizzazione della cabina elettrica

Lunedì, 22 novembre 2021

Entro l’anno verrà finalmente realizzata la cabina elettrica che consentirà la fornitura di energia alle nuove palazzine realizzate dall’Agenzia regionale di edilizia abitativa in via Indipendenza, a Oristano.

La burocrazia prima e i ritardi successivamente (di Comune, Area ed Enel), hanno fatto slittare la consegna dei 42 appartamenti di edilizia residenziale pubblica che devono essere assegnate, da lungo tempo, alle famiglie oristanesi a basso reddito.

Alcuni giorni fa l’Enel ha iniziato la costruzione della cabina, in un’area dei giardini di vico Costa, poco distante dal nuovo complesso edilizio.

L’ufficio stampa dell’ente elettrico ha confermato il termine dei lavori al 31 dicembre prossimo.

Per accelerare i tempi della realizzazione del manufatto, l’Agenzia territoriale dell’Area di Oristano si è fatta carico delle spese relative ai frazionamenti catastali dell’area individuata, dell’atto di trasferimento notarile  del terreno e della stipula degli atti, delle concessioni e delle relative autorizzazioni.

La delibera di Area è del 4 marzo scorso, due giorni dopo che il Comune approvasse la cessione del terreno. Da quando sono state ultimate le palazzine sono passati ben due anni, mentre i lavori del complesso edilizio erano stati iniziati nel 2012.

Ma prima che vengano assegnati gli appartamenti occorrerà attendere al prossimo anno.

Solo allora gli assegnatari (la graduatoria è stata già approvata nel 2020) potranno finalmente avere quella casa tanto attesa da lunghissimo tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome