Ecco gli attraversamenti pedonali rialzati per la sicurezza dei pedoni in via Cagliari

Installati a Oristano

L’attraversamento nei pressi della stazione Arst

La tregua concessa dalla pioggia ha permesso l’installazione dei due attraversamenti pedonali rialzati in via Cagliari a Oristano, annunciati nei giorni scorsi dall’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna, dopo l’installazione del rallentatore in via Palmas, all’altezza di piazza Abis.

L’obiettivo è la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali, attraverso uno strumento che obblighi gli automobilisti a rallentare e prestare maggiore attenzione ai pedoni.

Tra i punti scelti dall’amministrazione comunale anche quello in prossimità dell’autostazione Arst, dove lo scorso mese è stata investita la veterinaria di San Vero Milis, Marina Lutzu, morta nei giorni scorsi a Sassari.

L’altro dosso in gomma nell’arteria che attraversa tutta la città è stato installato, sempre lungo la via Cagliari, all’altezza del parcheggio nei pressi dell’incrocio con la via Sant’Antonio.

Il quarto punto per l’installazione è stato individuato in via Nazionale, a Silì.

L’attraversamento rialzato nei pressi dell’Hospitalis Sancti Antoni

4 Commenti

  1. Non ci vuole molto a capire che i dossi vanno messi almeno 20 metri PRIMA dell’attraversamento, in modo tale che la vettura sia veramente costretta a rallentare.

  2. L’attraversamento in foto e via Cagliari, finalmente almeno qualcuno rallenterà , il prossimo intervento togliere i parcheggi in prossimità delle strisce pedonali .

  3. Sono talmente bassi che nessuno verrà indotto a rallentare. Soldi buttati come le luci di gatto che hanno lasciato solo buchi sulle strisce. Molto validi ed efficienti invece i rialzi posizionati a Cagliari nella zona di via Vesalio

  4. Confermo,soldi buttati ,sono talmente bassi che risultano inutili e persino ridicoli.
    Ennesima schifezza.
    Vanno sollevati di almeno 10 cm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome