Camminata e corsa in rosa a sostegno delle donne vittime di violenza

La manifestazione si terrà domenica in città

Lunedì, 22 novembre 2021

Camminare e correre tutti insieme per dire no alla violenza sulle donne e sostenere il Centro antiviolenza Donna Eleonora. L’iniziativa “Il coraggio delle donne” si terrà a Oristano domenica prossima, 28 novembre.

La manifestazione, aperta a tutti, rientra nel programma di eventi curati dagli assessorati comunali alla Attività produttive, alla Cultura, ai Servizi sociali e allo Sport per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Nello specifico, la camminata e la corsa rosa sono organizzate dall’assessorato allo Sport guidato da Maria Bonaria Zedda, con la collaborazione della Pro loco di Oristano, del Rotary Club di Oristano, della Consulta giovani e dell’associazione Komunque Donne e il sostegno di Eye Sport e dei supermercati Vicino a te.

La corsa e la camminata partiranno e si chiuderanno in piazza Eleonora. Il via sarà alle ore 10.30. Il percorso della camminata sarà di 3.5 chilometri, quello della corsa sarà invece di 7 chilometri.

Il contributo di 5 euro richiesto per partecipare alla camminata e alla corsa rosa sarà devoluto a favore del centro antiviolenza Donna Eleonora. I primi 300 iscritti riceveranno in omaggio la maglietta dell’evento.

È possibile iscriversi da oggi, presso la Pro loco di Oristano. Gli uffici sono aperti dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0783.70621. Per i ritardatari, iscrizioni anche domenica mattina in piazza Eleonora.

“Questa manifestazione ha un significato particolare, che va oltre lo sport”, commenta l’assessora Maria Bonaria Zedda. “Vogliamo dare un segnale di vicinanza alle donne che soffrono. Parteciperò senza dubbio, ma non so ancora se farò la camminata o la corsa rosa. Quella di domenica non sarà una competizione, non ci saranno né vincitori né vinti, ma una gara di solidarietà. Speriamo in una grande adesione, non solo da parte delle donne”.

Maria Bonaria Zedda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome