Altre medaglie conquistate a Ostia da Veliamoci nel circuito nazionale RS Aero

Ancora protagoniste Francesca Ramazzotti e Benedetta Sechi

Francesca Ramazzotti e Benedetta Sechi di Veliamoci

Mercoledì, 10 novembre 2021

Medaglia d’argento nella nona e ultima tappa del circuito nazionale RS Aero per Francesca Ramazzotti, nella classe Aero 5. L’atleta del circolo oristanese Veliamoci ha concluso a pari punti con il primo classificato (Elias Nonnis della Lega Navale Italiana Sulcis), ma si è classificata seconda per un miglior parziale ottenuto dal rivale. Sede delle regate il Tognazzi Marine Village, sul litorale di Ostia.

Ramazzotti si è aggiudicata inoltre il primo posto della categoria Aero 5 Middle e il premio per il primo posto femminile.

Ha centrato il secondo posto nella categoria Aero 5 Middle l’altra atleta di Veliamoci, Benedetta Sechi, che ha chiuso sesta nella classifica generale.

Solo sei le prove disputate lo scorso fine settimana nello specchio acqueo di fronte alla spiaggia di Capocotta. La prima giornata è stata caratterizzata da vento molto debole, 3-4 nodi, la seconda da un libeccio fino a 24 nodi, che alzava un’onda significativa è ha obbligato il comitato a sospendere la regata dopo due prove e rimandare gli atleti a terra.

Ramazzotti e Sechi continuano dunque a farsi valere nell’anno d’esordio in questa nuova e impegnativa classe, che ha visto la prima conquistare la medaglia d’argento e il titolo femminile all’Europeo e la medaglia d’argento anche al Campionato Italiano.

Il prossimo appuntamento che chiuderà la stagione 2021 sarà l’ultima tappa del Campionato zonale, in programma a Cagliari in dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome