A marzo il Campionato sardo di acrobatica aerea: cercasi palestra a Oristano

Atteso un centinaio di atleti da tutta l'isola, gli organizzatori a confronto con il Comune

Foto ripresa dalla locandina del Campionato regionale 2022

Lunedì, 22 novembre 2021

Oristano ospiterà ancora una volta il Campionato regionale Sardegna di acrobatica aerea. La manifestazione, che si svolgerà sotto l’egida dello Csen, il Centro Sportivo Educativo Nazionale, si terrà in città sabato 5 e domenica 6 marzo 2022.

Sono numerose le discipline dell’acrobatica aerea: dal tessuto al cerchio aereo, passando per pole dance e straps. A organizzare il Campionato regionale sono Francesca Sanna e Simone Luca Sanna della palestra Wellness Studios di Oristano.

“Attendiamo un centinaio di atleti da tutta l’isola”, commenta Francesca Sanna, “saranno una decina le scuole di acrobatica aerea che saranno presenti al Campionato regionale. Rappresenteranno la palestra Wellness Studios una trentina di atlete”.

L’edizione 2020, organizzata il 1° marzo dello scorso anno sempre da Francesca Sanna e Simone Luca Sanna, era stata ospitata, a Oristano, nel salone dei Cappuccini. In quell’occasione avevano partecipato una trentina di atlete tra bambine e Juniores. La prossima edizione sarà invece aperta a tutte le categorie, dall’Under 9 fino agli Over 60.

“Stiamo cercando una struttura adeguata per il Campionato regionale”, conclude Francesca Sanna, “per questa ragione presto ci confronteremo con l’Assessorato allo Sport del Comune di Oristano”.

I primi tre classificati per disciplina ed età strapperanno il pass per il Campionato italiano, che si terrà il prossimo maggio a Cesenatico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome