Sgravi Tari per imprese, professionisti e associazioni. Pubblicato il primo elenco dei beneficiari

Sono state prese in considerazione le domande presentate entro il 1 ottobre

Martedì, 12 ottobre 2021

Gli uffici del Comune di Oristano hanno approvato un primo elenco delle domande ammesse al bando “Oristano per le imprese”, che prevede uno sconto sulla Tari 2021 per imprese, professionisti, associazioni e attività turistiche che operano in città.

L’elenco, costituito da 59 nominativi, fa riferimento alle istanze presentate entro la prima scadenza, quella del 1 ottobre. Nei giorni scorsi i termini per presentare le domande erano stati riaperti fino al 31 ottobre.

Il primo elenco è stato definito al fine di evitare rallentamenti nel procedimento.

L’elenco verrà ora trasmesso al Settore Programmazione delle Risorse per la concreta applicazione dello sgravio a valere sulla Tari 2021.

Sono in corso le verifiche sulla veridicità delle dichiarazioni rese. In caso di verifica negativa, gli uffici provvederanno con un successivo atto alla
revoca del beneficio.

Possono richiedere i benefici le imprese (ditte individuali, imprese artigiane e società) titolari di partita Iva e iscritte alla Camera di commercio; i professionisti titolari di partita Iva con sede operativa a Oristano; le associazioni (culturali, di promozione sociale, di volontariato, sportive dilettantistiche), gli enti del Terzo settore.

Requisito essenziale è che – tra il 1 gennaio 2021 e la data di presentazione della domanda – abbiano dovuto sospendere totalmente o parzialmente l’attività per effetto dei diversi Dpcm sull’emergenza Covid-19, ovvero che abbiano riscontrato una diminuzione del proprio fatturato per l’anno 2020 superiore al 20% rispetto al fatturato registrato nel 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome